
HOEPLI S.p.A. opera nel settore della vendita al dettaglio di libri da oltre 150 anni ed è oggi, con il punto vendita di Milano, una delle principali realtà, italiane e europee, tra le librerie indipendenti, sia per numero di addetti che per qualità e profondità dell’assortimento.
Grazie a quest’attività plurisecolare, abbiamo instaurato nel tempo solidi rapporti di fornitura con tutti i distributori nazionali e con la stragrande maggioranza degli editori (di grandi, medie e piccole dimensioni), anche auto distribuiti. Anche per quanto concerne la fornitura di libri esteri, abbiamo solidi rapporti con i migliori distributori.
Tutto questo ci consente di garantire ai nostri clienti una copertura ad ampio raggio del mercato editoriale, con canali di approvvigionamento dedicati e rappresentanti editoriali che seguono personalmente i nostri ordini. Il contatto diretto tra i nostri librai e i rappresentanti di distributori e editori, garantisce inoltre un canale preferenziale per l’approvvigionamento, consentendoci di reperire i volumi richiesti in maniera tempestiva e di risolvere eventuali criticità in tempi molto rapidi.
La nostra libreria vanta un catalogo di oltre 100.000 titoli italiani in disponibilità immediata (con circa 200.000 copie presenti fisicamente in casa), mentre circa 400.000 sono i volumi disponibili per l’ordinazione a distributori e editori. Se consideriamo anche i volumi esteri, i prodotti ordinabili diventano quasi due milioni.
Per quanto invece riguarda i libri digitali, possiamo assicurare ai nostri clienti circa 400.000 eBook in download immediato.
HOEPLI S.p.A. vanta inoltre un’esperienza ultradecennale nella gestione di grandi flussi di ordini con consegna diretta alle aziende e ai clienti finali. A titolo esemplificativo, il sito di e-commerce HOEPLI.it veicola ogni anno in Italia centinaia di migliaia di spedizioni, con consegne in 24/48 ore a clienti privati e aziende. Numerose sono infine le aziende, pubbliche e private, che si avvalgono ogni giorno della nostra collaborazione per assicurarsi forniture librarie di grandi dimensioni.